“Residenza dei Faberi”

Via Gobbi, Favaro Veneto

A breve distanza dalla preziosa Venezia, vive la ridente cittadina di Favaro Veneto.

Il nome Favaro Veneto, trova le sue radici da “faber”, maniscalco specializzato, che ferrava i cavalli nelle stazioni di sosta lungo le vie consolari romane.

La sua piazza centrale, sorta all’incrocio dei principali assi viari del territorio, tra la strada comunale detta di Favaro (oggi via San Donà), la via detta Spigariola (oggi via Triestina), la strada dei Gobbi (oggi via Gobbi), la strada detta Desariola (oggi via Altinia), fu e rimane ancor oggi il salotto degli incontri e bacino di servizi per i suoi cittadini.

Contribuendo allo sviluppo urbanistico della florida realtà di cui ci pregiamo raccontare la storia, siamo presenti con un nuovo insediamento residenziale, progettato nel rispetto delle tecnologie che il nostro tempo offre, ma in ascolto dei dettami della tradizione del territorio che ci ospita.

La Residenza dei Faberi, titolo per indicarne l’inequivocabile identità, sorge sulla storica strada dei Gobbi, a due passi dal centro.

A corredo dell’elegante architettura, la Residenza dei Faberi si presenta con un proprio logo, assegnato a seguito di un’attenta ricerca in testi che il tempo ha portato a noi.

La Residenza dei Faberi sorgerà in uno status di un’incomparabile generosità delle aree verdi, fiore all’occhiello dell’intervento.

Il piacere di proporre una residenza in grado di soddisfare la clientela più esigente rappresenta la nostra missione a Favaro Veneto.

Residenza dei Faberi – Favaro Veneto via Gobbi