Mestre

All’inizio di Viale San Marco, cinque minuti a piedi da Piazza Ferretto, di fronte la fermata del tram, sorgerà Manuzio Palace, un complesso residenziale di rilevante pregio architettonico. Con l’intento di contemplare e rispettare le preziose origini di questa città, proponiamo un progetto che prevede la realizzazione di una residenza esclusiva dagli elevati standard tecnologici e funzionali.

Dopo un’importante opera di riqualificazione del territorio, si edificheranno tre edifici, serviti al piano terra da eleganti e spaziose hall di ingresso, ampi portici vetrati e un generoso spazio condominiale completamente piantumato. Le unità abitative in proposta saranno di diversa tipologia, tutte con terrazze spaziose e abitabili, accessibili da luminose vetrate, finiture di pregio tra cui l’impianto di riscaldamento a pavimento, aria condizionata canalizzata, ventilazione meccanica forzata, ecc.

All’ultimo piano verranno realizzati degli splendidi attici completi di solarium, ricavato sui tetti degli edifici. Al fine di migliorare le prestazioni energetiche attraverso lo sviluppo tecnologico, il complesso residenziale sarà dotato di impianti in pompa di calore alimentati da un sistema di pannelli fotovoltaici, che oltre a supportare la pompa stessa, produrranno anche energia elettrica, necessaria a sopperire le spese condominiali delle parti comuni. L’intervento è progettato e realizzato con le caratteristiche tecniche specifiche per l’ottenimento della classe energetica A.